Battistini Vivai

Benvenuto Ospite

Caco Vaniglia

Il caco Vaniglia è una varietà di antichissima coltivazione in Campania; essa ha medio vigore ed è particolarmente resistente alle basse temperature. Il frutto ha forma leggermente appiattita e colore giallo – arancio. Raggiunta la maturazione la parte fibrosa genera delle macchie scure sulla buccia che assomigliano ad una ragnatela, per questo vengono anche chiamati "ragnati". Ha sia fiori maschili che femminili, per questo motivo può essere usato come impollinatore.

PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO

Editore

Libero da vincoli.

Albero

È una pianta di medio vigore, a portamento aperto e dalla elevata produttività.

Fioritura

Epoca intermedia, prima decade di Giugno, con abbondanza di fiori maschili e medio numero di fiori femminili.

Maturazione

L'epoca di raccolta va dalla prima decade di Novembre alla prima di Dicembre, per i frutti fecondati coincide con l'epoca di consumo.

Frutto

Di forma leggermente appiattita, dalla buccia sottile di colore giallo-arancione alla maturazione di raccolta, che diventa rossastra alla maturazione fisiologica. I frutti partenocarpici alla raccolta sono duri e astringenti e vanno messi ad ammezzire con le mele. La conservabilità è breve.

Gusto

La polpa del kaki vaniglia è color bronzo scuro, talora rossastra, molto succosa e ricca di semi (se impollinato), dal sapore molto gustoso e zuccherino, con zona centrale fibrosa.

Portainnesti

Expo

Fruit Attraction 2018

FlorMart 2018