Battistini Vivai

Benvenuto Ospite

Lycium Barbarum

Non solo in Italia, ma in tutto il mondo c’è una “riscoperta delle bacche”. Sul filone dei nostri “frutti della salute”, vi è anche una rivalutazione e di conseguenza produzione di specie con piccoli frutti, di solito, più adatti alla lavorazione che per il consumo fresco, ma estremamente ricchi di proprietà: vitamine, antiossidanti o antociani. Tra queste il famosissimo Lycium Barbarum, le bacche di Goji. Ci sono tante varietà con molte caratteristiche diverse: grandezza del frutto e soprattutto sapore e c'è ancora molto da accertare.

PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO

Editore

Non brevettate.

Albero

Il Lycium barbarum è un arbusto molto resistente al freddo. Mediamente vigoroso, predilige terreni soffici e ben drenati.

Fioritura

I fiori sono a forma tubulare campanulata e di colore viola lavanda.

Maturazione

Da agosto a settembre.

Frutto

Il Lycium barbarum fa parte della stessa famiglia botanica dei pomodori, patate, peperoni e peperoncini, ossia le solanacee. Le bacche di Goji infatti sono piccole bacche, di colore rosso vivo.

Gusto

La bacca di Goji ha un sapore abbastanza buono, spesso si preferisce consumare il frutto disidratato. Famoso tuttavia per le sue innumerevoli proprietà medicinali.

Portainnesti

Expo

Fruit Attraction 2018

InterPoma 2018